Francesca Mognoni
Osteopata
Classe 1997, dopo aver conseguito la maturità ho iniziato a frequentare il centro studi Synapsy di busto Arsizio, dove nel 2018 mi sono diplomata come massoterapista mcb.
Così ho iniziato la mia esperienza lavorativa dividendomi tra due diversi studi della provincia di Como.
Nel frattempo le conoscenze del massaggio sportivo e la voglia di mettermi in gioco in un nuovo progetto mi hanno portata a seguire una squadra di ciclismo professionistica, lo Speeder Cycling team nelle varie tappe europee dei loro campionati.
La voglia di approfondire sempre di più il funzionamento del corpo umano mi ha portata nel frattempo a continuare la formazione e così mi sono iscritta all’Accademia osteopatia di busto Arsizio, accademia che ora frequento da insegnante, che mi ha permesso di diventare ufficialmente osteopata nel luglio 2022.
Da allora svolgo la mia attività come osteopata in studio e come massoterapista seguendo una squadra di atletica chiamata atletica Andromeda.
Nel frattempo continuo a frequentare corsi post-graduate per garantire uno standard qualitativo sempre più alto nei confronti del paziente.
Francesca Mognoni Osteopata
Di cosa mi occupo
La terapia manuale ha lo scopo di ripristinare l’equilibrio del corpo ed è utile sia per alleviare tensioni muscolari/ tendinee sia come rilassamento per ridurre lo stress, e ancora per velocizzare i tempi di recupero post-trauma o per migliorare la ritenzione idrica.
Problematiche trattate
cervicalgia/ lombalgia/ dorsalgia
dolori muscolare e articolari
valutazione posturale
cicatrici e aderenze
cicatrici e aderenze
disturbi viscerali quali reflusso gastroesofageo, stipsi, dolore da ciclo mestruale ecc.)
disfunzioni del pavimento pelvico
applicazione di taping neuromuscolare
linfodrenaggio
affiancamento nella terapia ortodontica, bruxismo, disturbi della masticazione
donne in gravidanza
problematiche neonatali/ pediatriche
CONTATTA L’OSTEOPATA
Richiedi maggiori informazioni
Per maggiori informazioni contatta la Dott.ssa Francesca Mognoni Osteopata
